Decisamente Morto by Charlaine harris 06

Decisamente Morto by Charlaine harris 06

autore:Charlaine harris 06
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788865301401
editore: Delos Book
pubblicato: 2011-05-02T16:00:00+00:00


Capitolo quindicesimo

Mi servivano degli scatoloni, questo era certo, e avrei avuto bisogno anche di notevoli quantità di nastro adesivo, di un pennarello e, probabilmente, di un paio di forbici. Infine, poi, mi sarebbe servito anche un furgone, per riportare a Bon Temps ciò che avrei deciso di conservare. Avrei potuto chiedere a Jason di venire a prendermi, o affittare un furgone o informarmi con il Signor Cataliades se ce n’era uno che potevo prendere a prestito. Se la roba da portare via fosse stata parecchia, avrei potuto forse noleggiare un’auto e una roulotte. Non avevo mai fatto prima una cosa del genere, ma quanto poteva essere difficile? Comunque, visto che per il momento non c’era nessuno che potesse accompagnarmi a comperare le cose che mi servivano, tanto valeva che cominciassi a vagliare cosa conservare: prima avessi iniziato, prima avrei finito e sarei potuta tornare al mio lavoro, lontano dai vampiri di New Orleans. In un angolo della mia mente, ero lieta che Bill fosse venuto con me, perché per quanto a volte mi potessi sentire infuriata con lui, costituiva comunque una presenza familiare: dopo tutto, era il primo vampiro che avessi conosciuto, e ai miei occhi il modo in cui ci eravamo incontrati sembrava ancora quasi miracoloso.

Lui era entrato nel bar, e io ero rimasta affascinata nello scoprire che non potevo leggergli nella mente; più tardi, quella stessa sera, lo avevo salvato da due dissanguatori. Sospirai, pensando a quanto fosse stato bello il nostro rapporto, finché lui non era stato richiamato dalla sua creatrice, Lorena, ora a sua volta definitivamente morta.

Mi riscossi, perché quello non era il momento di perdersi lungo il viale dei ricordi. Invece, era necessario agire e prendere decisioni, la prima delle quali fu di iniziare il mio vaglio di vestiti.

Dopo quindici minuti, mi resi conto che quella sarebbe stata la parte più facile, perché ne avrei dato via la maggior parte: non solo i miei gusti erano radicalmente diversi da quelli di mia cugina, ma lei era anche stata più esile di seno e di fianchi, oltre ad avere occhi e capelli di colore diverso dai miei. Hadley aveva amato vestiti scuri e di taglio appariscente, mentre io preferivo vestire in modo molto meno vistoso. Ebbi qualche esitazione davanti a un paio di gonne e camicette nere e semitrasparenti, ma quando le provai mi accorsi di avere l’aspetto di una di quelle vampirofile che frequentavano il bar di Eric, il che non era certo il genere di immagine che aspiravo ad avere. Alla fine, nel mucchio della roba da tenere finirono soltanto una manciata di top, alcuni calzoncini e dei pigiami.

Trovata una grossa confezione di sacchetti per il pattume, me ne servii per riporre i vestiti scartati, e a mano a mano che finivo di riempire ciascun sacco lo trasportai fuori sulla veranda, per mantenere in ordine l’appartamento.

Quando mi ero messa al lavoro era all’incirca mezzogiorno, e le ore trascorsero in fretta, dopo che ebbi scoperto come far funzionare il CD player di Hadley. Gran parte



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.